Educazione

EDUCA IL TUO CANE

La mia filosofia mette al centro di ogni percorso il benessere del tuo cane e mira a facilitare la risoluzione di problemi attraverso l’accrescimento e miglioramento della vostra relazione, la comprensione, la fiducia reciproca e la creazione di un legame speciale. Ti aiuterò a conoscere e comprendere il suo linguaggio per prevenire paura e aggressività attraverso una corretta socializzazione con cani e persone testando le più svariate situazioni reali che quotidianamente dobbiamo affrontare.
Il corso è ricco di contenuti ed attività da svolgere insieme con lo scopo di costruire un legame di affiatamento, empatia e collaborazione.

Ti aiuterò ad educare e a gestire il tuo cane in modo che acquisisca delle buone abitudini in casa, saprai come fargli scoprire il mondo in modo positivo, come impostare una passeggiata gradevole per entrambi, capirai l’importanza di giocare insieme, scoprirai tante attività utili per sviluppare le sue capacità psicomotorie.

Un buon corso è finalizzato in primo luogo ad educare i proprietari in modo che acquisiscano le competenze per aiutare il proprio cane ad inserirsi nei nuovi contesti e a crescere sereno.
Educare non è richiedere, ecco alcuni esempi di educazione domestica e urbana.

IN CASA

Farlo sporcare fuori casa, come usare il trasportino, come abituarlo a stare da solo, come fargli rispettare le risorse (spazi, cibo..), come abituarlo a essere manipolato, come comportarsi quando arrivano ospiti, come abituarlo ad indossare il collare/pettorina/museruola, cosa fare se scava in giardino, come comportarsi se ha paura dei temporali o di forti rumori, come gestire la convivenza con i bambini e le persone anziane, come giocare nel modo corretto, come educarlo al rispetto del cibo.

AMBITO URBANO

Come comportarsi durante le passeggiate, cosa fare se non vuole uscire, cosa fare se si blocca e non vuole camminare, come comportarsi in presenza di altri cani, cosa fare quando si passa davanti ad un cancello con cani, come affrontare le sue molteplici esperienze sensoriali, il trasporto in auto, come utilizzare la lunghina per dargli più libertà dove è possibile, come gestire i suoi impulsi e i suoi timori, come farlo camminare vicino senza tirare il guinzaglio, cosa fare se si ferma ad annusare o prende in bocca qualsiasi cosa, come farlo interagire con le persone, i bambini ed i cani, come farlo stare tranquillo quando si sosta o si entra in bar e negozi.

Potrebbe essere necessario effettuare delle lezioni a domicilio in quanto mi consentono di vedere il contesto in cui vive il cane e mi permettono di analizzare le dinamiche della vita quotidiana fornendomi lo spunto per dare numerosi preziosi consigli.

Posso osservare il cane e la famiglia nel contesto reale, cioè posso vedere i comportamenti del cane così come li vedete voi, posso aiutarvi a dare delle buone abitudini al cane, sia in casa che nelle zone dove passeggiate abitualmente.

error: Contenuti protetti!